Skip to content
AIExplorer.it

AIExplorer.it

Primary Menu
  • Home
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • TD SYNNEX e l’Intelligenza Artificiale: un supporto completo per la catena del valore
  • News

TD SYNNEX e l’Intelligenza Artificiale: un supporto completo per la catena del valore

Redazione 8 Novembre 2024
intelligenza-artificiale-vendor

TD SYNNEX, un distributore di soluzioni di Information Technology, ha recentemente avviato un ambizioso programma itinerante in cinque importanti città italiane. Questo progetto è dedicato al supporto dell’intera catena del valore, partendo dai propri clienti fino ad arrivare agli utilizzatori finali. Secondo recenti stime, circa il 73% delle aziende italiane percepisce l’intelligenza artificiale come una straordinaria opportunità per aumentare i propri ricavi. Inoltre, il 67% di queste aziende prevede di incrementare gli investimenti in AI nel prossimo anno.

I dati forniti dall’Enterprise AI Maturity Index 2024 – ServiceNow rivelano che, entro il 2025, la porzione di budget digitale dedicato all’AI nelle organizzazioni della regione EMEA crescerà di un 40%, con una spesa netta aggiuntiva di circa 30 miliardi di dollari (IDC Futurscape 2024). Tali statistiche evidenziano non solo l’interesse verso le nuove tecnologie, ma anche un cambiamento nelle modalità operative delle imprese.

Recentemente, Gartner ha pubblicato una ricerca che mostra come i lavoratori digitali riescano a risparmiare in media 3,37 ore alla settimana grazie alla Generative AI. Tuttavia, non tutte le aziende traggono gli stessi benefici, in quanto questi variano in base alla complessità del lavoro e all’esperienza dei dipendenti. Le organizzazioni che stanno investendo nell’AI sono motivate da vantaggi che superano la mera produttività; stiamo assistendo a miglioramenti significativi nei processi operativi e aziendali.

Inizio del Tour Destination AI

TD SYNNEX ha pianificato l’iniziativa Destination AI #ontheroad, un’iniziativa volta a coinvolgere l’intero ecosistema dell’intelligenza artificiale presente sul mercato. Il lancio ufficiale avverrà a Padova il 12 novembre 2024, seguito da eventi a Bari, Firenze, Roma e Milano nel 2025. Questo tour è pensato per formare specialisti interni a supportare le soluzioni AI offerte dai fornitori e per connettersi con un ampio ecosistema di partner, dai rivenditori agli MSP e ISV.

Il principale obiettivo di Destination AI è sviluppare competenze e soluzioni nel campo dell’intelligenza artificiale. Questo progetto intende facilitare la creazione di un ecosistema collaborativo in cui i partner possono condividere le proprie esperienze e conoscenze. “Destination AI rappresenta un contenitore strategico per supportare l’intera catena del valore”, ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director Italia di TD SYNNEX.

Supporto ai Partner e Vantaggio Competitivo

TD SYNNEX ha investito nello sviluppo di specifiche competenze, asset e programmi di marketing insieme ai propri fornitori. Questo aiuto è concepito per assicurare ai partner un vantaggio competitivo nel settore dell’AI. Il supporto si estende a tutte le fasi del ciclo di vendita: dalla conoscenza delle tecnologie disponibili, alla formazione, al supporto nella gestione dei progetti e infine nella fase post-vendita.

“Il punto di partenza è comprendere il mercato, le sue opportunità e i diversi ecosistemi” ha spiegato Bocchi. Il secondo passaggio fondamentale consiste nell’apprendere, ovvero sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide attuali. Questo processo include la formazione dei partner e l’offerta di casi d’uso pratici.

Opportunità di Efficientamento con l’AI

(…) Oggigiorno, l’intelligenza artificiale sta trasformando le modalità lavorative tradizionali, andando oltre l’installazione di semplici server cloud. In effetti, il suo impatto può essere paragonato a quello di altre grandi innovazioni tecnologiche.

Ciò che rende questo cambiamento particolarmente interessante è la possibilità di ottimizzare i processi aziendali. Ogni azienda che possiede un processo di business ha l’opportunità di beneficiare dell’intelligenza artificiale, aumentando l’efficienza e la competitività.

In questa nuova era, il vantaggio competitivo per le aziende passa attraverso la comprensione delle potenzialità dell’AI. Secondo Bocchi, “è essenziale che ogni partner sappia riconoscere le opportunità disponibili e valuti le competenze necessarie per coglierle”. Con l’approccio giusto, l’AI può diventare un catalizzatore di trasformazione per tutte le aziende.

Continue Reading

Previous: Amazon Introduce Rufus in Italia: L’Intelligenza Artificiale al Servizio dello Shopping
Next: SynthID: Il Watermark di Google diventa Open Source per combattere la disinformazione

Articoli Correlati

687623972119f
  • News

Zuckerberg e l’enorme impatto ambientale della ‘Super AI’: data center grandi come Manhattan divorano energia e acqua

Redazione 15 Luglio 2025
686e4d82175af
  • News

Editor indipendenti accusano Google: i riassunti AI riducono il traffico, denuncia allaCommissione Ue

Redazione 9 Luglio 2025
6861c23ba4369.r_d.873-422-0
  • News

Rose arcobaleno e girasoli blu: la truffa delle piante inesistenti create dall’intelligenza artificiale

Redazione 1 Luglio 2025

Cerca

Ultimi Articoli

687623972119f
  • News

Zuckerberg e l’enorme impatto ambientale della ‘Super AI’: data center grandi come Manhattan divorano energia e acqua

Redazione 15 Luglio 2025
Mark Zuckerberg continua a spingere con decisione sull’acceleratore dell’innovazione tecnologica, in particolare nel campo della superintelligenza artificiale....
Leggi tutto Read more about Zuckerberg e l’enorme impatto ambientale della ‘Super AI’: data center grandi come Manhattan divorano energia e acqua
Editor indipendenti accusano Google: i riassunti AI riducono il traffico, denuncia allaCommissione Ue 686e4d82175af

Editor indipendenti accusano Google: i riassunti AI riducono il traffico, denuncia allaCommissione Ue

9 Luglio 2025
Rose arcobaleno e girasoli blu: la truffa delle piante inesistenti create dall’intelligenza artificiale 6861c23ba4369.r_d.873-422-0

Rose arcobaleno e girasoli blu: la truffa delle piante inesistenti create dall’intelligenza artificiale

1 Luglio 2025
Google presenta Doppl: l’app innovativa per provare abiti virtualmente 2025-doppl

Google presenta Doppl: l’app innovativa per provare abiti virtualmente

28 Giugno 2025
Zochi: l’Intelligenza Artificiale che rivoluziona la ricerca scientifica 68545c6d12d11

Zochi: l’Intelligenza Artificiale che rivoluziona la ricerca scientifica

28 Giugno 2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.